Marcobenessere | MOTIVAZIONE ATLETI
630
page-template-default,page,page-id-630,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

MOTIVAZIONE ATLETI

ATTIVITÀ MOTIVAZIONALE PER ATLETI

Sono attività di supporto mentale-psicologico per atleti, si svolgono percorsi diversi a necessità della squadra o dell’atleta singolo.

L’età del/degli atleti definisce un approccio molto differente nel dialogo e nel proporre e risolvere le motivazioni sportive e l’approccio alle tensione della gara.

Il lavoro mentale che si va a proporre, ha lo scopo di migliorare e costruire l’autostima personale, che sarà surplus della prestazione fisica.

Lo scopo sarà, rendere la tensione pre-gara un elemento di concentrazione e di carica emotiva, invece che uno stato limitate.

La paura stessa, sarà un elemento che dovrà prendere una giusta collocazione nell’emotività dell’atleta, questo sentimento dovrà essere compreso e posizionato nel giusto livello affinché sia un elemento di preservazione della persona e non un elemento limitante; mentre per eccesso, nel mondo del motociclismo e dell’arrampicata, è qualcosa che si tende ad eliminare o spostare troppo in alto, per questo poi avvengono incidenti mortali.

Con la mente impareremo a gestire la giusta energia per ogni emozione, ogni evento.

ALLENAMENTO